Mittestainer e il lavoro di squadra, dove tutti contribuiscono al successo delle bollicine di montagna
Oggi vi raccontiamo una casa spumantistica particolare, una di quelle “chicche” che piacciono a noi. Si tratta dell’azienda agricola Mittestainer, e della loro piccola produzione di Trentodoc Mirì.
La chiamiamo azienda, ma in realtà è una famiglia, la signora Mara infatti, spinta dalla passione per la propria terra, ha realizzato questo suo progetto insieme alle figlie Stefania e Rossella, aumentando così la “quota rosa” Trentodoc!
Solo una referenza di bollicine montagna, poche bottiglie prodotte ogni anno e solo un vitigno: ovviamente lo Chardonnay, coltivato tra i 500 e i 700 metri di altitudine! Affinamento di 30 mesi sui lieviti e con una storia ancora tutta da scrivere, soprattutto considerando che la prima sboccatura è del 2018!
Non sarebbe male andarlo a degustare presso il loro agriturismo, Maso Mirì, immerso nel verde della campagna a Romagnano, poco distante da Trento, con vista sulle montagne. Davvero un posto incantevole e meritevole di una visita, anzi, sappiate che non appena si potrà, verremo a trovarvi molto volentieri!
Ci vediamo lunedì prossimo!
www.masomiri.it

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!
