TRENTODOC BUBBLES

Trentodoc Revì: Quando tecnica e magia si incontrano!

Bentornati nella rubrica di Cantina Social dedicata alle nostre bollicine preferite: Il TRENTODOC. Ogni Lunedì un nuovo appuntamento per scoprire il territorio e le etichette di questa meravigliosa zona.

Eccoci tornati alla scoperta delle nostre bollicine di montagna Trentodoc! La storia che vi raccontiamo oggi inizia nel 1982, anno in cui il signor Paolo Malfer decide di fondare ad Aldeno Revì, dopo anni di studio e perfezionamento delle tecniche di produzione. La sua passione ha contagiato anche i suoi figli Stefano e Giacomo, che lo affiancano oggi nella conduzione dell’azienda, cresciuta negli anni tanto che oggi sono ben 5 le etichette Trentodoc, tutte prodotte con estrema attenzione alla ricerca della massima qualità e ad esprimere il forte legame con il territorio trentino.

Il nome di questa casa spumantistica deriva dal toponimo della zona di produzione, che, secondo la leggenda, era votata alla coltivazione di una vite dalla quale si otteneva un vino superiore, regale: il “Re vin”, Revì.

Abbiamo degustato un loro Trentodoc davvero interessante: Revì Dosaggio Zero Millesimato, che nasce dalla ricerca della purezza e dalla sfida di racchiudere in un “millesimo” l’espressione massima del territorio Trentino. L’essenza del Pinot nero (75%) unitamente alla classe dello Chardonnay (25%) donano a queste bollicine di montagna grande struttura, fragranza e complessità aromatica. Almeno 42 mesi di attesa per degustare questa bella espressione di Trentodoc, da bere subito o da conservare in cantina un paio di anni, cosa che a noi però, non è riuscita.

E voi, lo avete già degustato?

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.

Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: