Green Buttered Squids

img_7939

INGREDIENTI per 6 persone

600 grammi di anelli di totani
300 grammi di piselli
250 grammi di burro
50 cl di Vodka
Sale
Pepe
Rosmarino
2 bustine di nero di seppia
Olio extravergine

INGREDIENTS

600 grams of squid rings
300 grams of peas
250 grams of butter
50 cl of Vodka
Salt
Pepper
Rosemary
2 packets of Squid Ink
Extra virgin olive oil

 

img_7956


PREPARATION:
Boil or steam the peas and the squid rings for 15 minutes. After they’ve been cooked put them immediately in cold water with ice.

Strain the peas and put them in a bowl with some of the water that was used to cook them, add a little salt, pepper and EVO and blend them until you reach the desired consistency.
In a saucepan, melt 150 grams of butter over low heat with a little bit of salt and add the vodka. Stir it with a whisk until all the salt has dissolved and the vodka has been absorbed.

After heating up a pan, pour the melted butter in it and add the squid. Brown them on all sides, making sure every part of the ring gets some good butter love.
In another saucepan heat the remaining 100 grams of butter, add the packets of squid ink and mix well.

Take a bowl, pour the puree of peas and arrange the squids as you like. don’t be afraid to have some fun. Dip the back of a spoon in squid ink sauce and then dip it in the cream of peas, creating a aesthetically beautiful combination that will be sure to impress!

We chose to be combined with this Bubbles of Cà Rovere, a beautiful reality of Vicenza that produces classic method of the highest quality. This Blanc de Blanc obtained with only Chardonnay grapes  and 36 month on lees perfect with this delicious appetizer. Its freshness and its acidity blend well with the creaminess of the pea and its fine perlage and persistent go well with the softness of the squid

Buon Appetito!!


whatsapp-image-2017-01-04-at-15-26-49


PREPARAZIONE

Far bollire o cuocere a vapore i piselli e gli anelli di totano per 15 minuti, dopo di che passarli immediatamente in un recipiente pieno di acqua fredda e ghiaccio, scolarli e mettere i piselli in un recipiente con un po’ di acqua di cottura, sale olio e pepe, frullare fino a raggiungere la consistenza desiderata.

In un pentolino far sciogliere 150 grammi di burro a fuoco lento con un po’ di sale e aggiungere la vodka, con una frusta amalgamare il tutto finchè il sale non si sarà sciolto e la vodka assorbita.

Dopo aver fatto riscaldare la padella, versare al suo interno il burro fuso e aggiungere i totani e farli dorare su tutti i lati bagnando per bene ogni parte dell’anello con il burro.

Il un altra pentolina scaldare i restanti 100 grammi di burro, aggiungere le bustine di nero di seppia e amalgamare il tutto.

Prendere una scodella, versare la crema di piselli e adagiare a piacimento i totani, intingete il retro di un cucchiaino nella salsa al nero di seppia e immergetelo nella crema di piselli,creando così uno accostamento sia a livello cromatico che gustativo.

Abbiamo scelto per l’abbinamento queste bollicine di Cà Rovere, un bellissima realtà vicentina che produce metodo classico di grandissima qualità.  Questo Blanc de Blanc ottenuto con sole uve chardonnay  e 36 mesi sui lieviti è perfetto con questo antipasto goloso. La sua freschezza e la sua acidità ben si sposano con la cremosità del pisello e il suo fine perlage e la lunga persistenza ben accompagnano la morbidezza del totano.

Buon Appetito!!


img_2455

 

 

Ti invitiamo a seguirci sui nostri Social.

Twitter  Facebook  Instagram 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: