#English Johnny Say Something - Podcast

The Peak of Pinot Nero w/@castelfederwinery – Johnny Say Something Ep. 11/2020

Torna il consueto appuntamento del Sabato con il Podcast di John che in questa puntata vi porta alla scoperta del Pinot Noir Alto atesino di Castelfeder.


We are heading to the dolomites, and specifically #sudtirolo, South Tyrol, to find out more about the amazing Pinot Nero wine from our friends at @castelfederwinery!
______
These wines show how much all the different variables in winegrowing can make in a wine, and especially in a wine as nuanced at #Pinotnoir! Johnny gets to taste three Pinot Noirs, thanks to our handy @coravin_it, that each have their own identity and unique characteristics, and in the end the love of this international variety cannot be denied!
______
Make sure you pay attention to the winemaking process too… very unique and very thought out! These wines very much show the quality that this region is known for, and then takes that to another level! See you all at the top!!


What are you waiting for?

Come along for the ride… What’s the worst that could happen? You will probably just end up a little thirsty.!


Trentodoc: il Remuage!

Il remuage, noto anche come dégorgement à la glace, è un’importante fase del processo di produzione del vino spumante metodo classico. Questa pratica consiste nel far scendere i residui di lievito e di altre particelle all’interno della bottiglia, rendendo il vino più limpido e cristallino. Nella zona di produzione del Trentodoc, il remuage è un’attività…

Trentodoc: il Riposo del Guerriero!

Trentodoc , spumante metodo classico Trentino, nasce in un territorio che presenta delle caratteristiche uniche al mondo: il 70% del territorio Trentino è posto sopra i 1.000 metri s.l.m., il 20% sopra i 2.000 e sono 94 le vette che superano i 3.000 metri. Dall’incontro di clima e territorio e grazie alla capacità degli enologi,…

“Vin-dredi” d’Alsace, una bottiglia speciale! Ep. 11

Cos’hanno in comune tutti i vini che abbiamo incontrato finora in Alsazia? La bottiglia Alsaziana prende il nome dalla regione stessa e si distingue dalla renana per essere leggermente meno slanciata e più bassa. La caratteristica maggiormente distintiva è l’assenza della cosiddetta spalla, ovvero la spanciatura alla fine del collo della bottiglia, il che la…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: