TRENTODOC BUBBLES

Trentodoc: Cent% Nero!

Bentornati nella rubrica di Cantina Social dedicata alle nostre bollicine preferite: Il TRENTODOC. Ogni Lunedì un nuovo appuntamento per scoprire il territorio e le etichette di questa meravigliosa zona.

Torniamo a parlare di Trentodoc e per raccontare la nostra nuova scoperta abbiamo deciso di utilizzare le parole di Corrado Linardi, il primo a credere nel progetto Trentodoc, iniziato quasi per gioco, e a proporlo agli altri due soci, che insieme a lui hanno fondato la casa spumantistica San Michael, a San Michele all’Adige: “Da una mai sopita passione per lo spumante metodo classico, e dal vivace rigoglio di interesse che finalmente circonda questo particolare settore, nasce San Michael. Poche migliaia di bottiglie, con l’intento di ottenere un prodotto che esalti la peculiarità di un territorio a vocazione spumantistica, estremamente generoso e unico. Il tutto nel rigoroso rispetto del disciplinare Trento DOC”.


Con questa premessa, non possiamo far altro che assaggiare l’ultimo nato di casa San Michael, che produce oggi 5 Trentodoc. Si tratta di Cent%Nero, un metodo classico blanc de noir ottenuto con uve 100% Pinot nero provenienti da vigneti coltivati tra i 300 e i 600 metri di altitudine. 40 i mesi di permanenza sui lieviti. Bollicine di montagna dal colore giallo paglierino con riflessi color oro, un perlage molto fine e persistente. Al naso, questo Trentodoc presenta note fruttate e floreali. In bocca è ben equilibrato, scorrevole e piacevole con intensa mineralità. Sapido, fresco ed elegante.. insomma, una decisa espressione di Trentodoc.
E voi, siete team Chardonnay o Pinot nero? Noi ci sentiamo come quando gioca la nazionale.. puoi avere una squadra preferita, ma alla fine tifi sempre la nazionale.. e in questo caso non può che essere Trentodoc!

https://www.spumante-sanmichael.it/

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.

Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!


E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: