TRENTODOC BUBBLES

Trentodoc – Abate Nero: Il frate di montagna.

Nasce la nuova rubrica di Cantina Social dedicata alle nostre bollicine preferite: Il TRENTODOC. Ogni domenica un nuovo appuntamento per scoprire il territorio e le etichette di questa meravigliosa zona.

La fede muove le montagne, la pazienza raggiunge le cime. Non crediamo esista detto migliore in questo caso. 80 Mesi di attesa per avere la più grande espressione della filosofia di Abate Nero. Un full Chardonnay dalle caratterische incredibili.

Sono solo Sessantamila le bottiglie prodotte da questa azienda situata nel cuore di Lavis, a pochi km da Trento e all’imbocco della meravigliosa Val di Cembra Il nome della Cantina è un omaggio al grande inventore francese del metodo classico e il loro scopo è sempre stato quello di produrre vini che rispecchino un territorio e che soprattutto esaltino al massimo i vitigni principi di quella zona. I lunghi affinamenti, nelle profonde cantine dove quasi per gioco è nato questo progetto di due amici, sono la riprova che da questa terra incredibile possono nascere dei vini maestosi che fanno grande il Trentodoc. Il 1994 è stato l’anno di debutto di questa grande cuveè che dopo tanti esperimenti e soprattutto studi ha portato Abate nero nell’olimpo dei produttori di Bollicine di Montagna.

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.

Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: