Circondato da dodici ettari di vigneto sulle colline a nord di Trento, Mas dei Chini è agriturismo con ristorante e B&B, ma soprattutto una cantina di produzione di vini trentini con, naturalmente, un occhio di riguardo al nostro amato Trentodoc.
La linea Inkino, quella dedicata alle bollicine di montagna, prevede ben quattro espressioni di Trentodoc, prodotti con Pinot nero e Chardonnay, tutti millesimati: si utilizzano infatti uve della stessa annata.
Abbiamo degustato Inkino Nature, Chardonnay in purezza i cui vitigni vengono coltivati a pergola trentina in località Nassi di Cadino, a 400 metri di altitudine, con esposizione sud/ovest, su terreno dolomitico calcareo.
Ben 70 mesi i di permanenza sui lieviti, che conferiscono una bellissima struttura unita alla freschezza tipica di questa zona e che rendono questo Trentodoc Dosaggio Zero perfetto sia come aperitivo sia come abbinamento a molti piatti, anche strutturati.
Un’ altra grande scoperta Trentodoc!

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
