Forse non tutti sanno che… così esordiva una rubrica della settimana enigmistica che solleticava il pubblico con notizie curiose e interessanti. Noi l’abbiamo presa in prestito per raccontarvi l’azienda di oggi e il suo nome. TERRE DEL LAGORAI.
Il Lagorai rappresenta la più estesa catena montuosa del Trentino Orientale: abbraccia la Valsugana, una parte della Val di Fiemme, la Val di Cembra ad ovest, la Valle di Primiero a est, fino a entrare a nord, nel territorio del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino.
Proprio in questo piccolo “tibet”, questa azienda lavora costantemente nel rispetto della tradizione e della natura, laddove la volontà dei soci è quella di portare in Valsugana – luogo in cui ha sede l’azienda – una nuova competitività economica, sempre rispettosa delle risorse e delle persone.
I loro Trentodoc rispecchiano la filosofia di questa cantina, impegnata nella qualità. Ed oggi vi presentiamo Karl Extra Brut, 100% Chardonnay e 24 mesi di permanenza sui lieviti. Una bollicina di montagna avvolgente e raffinata, fresca, con una nota fruttata.
Siamo davvero contenti di aver scoperto questa azienda e non vediamo l’ora di scoprire la prossima!

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
