Nulla accade per caso… questo è il motto della famiglia Letrari!
Una famiglia, che è da sempre devota al proprio territorio d’origine e soprattutto dedita alla ricerca della qualità.
Leonello Letrari, tra i pionieri che hanno scandito l’evoluzione del metodo classico, fonda questa casa spumantistica insieme alla moglie Maria Vittoria, nel 1976. Oggi, è la figlia, Lucia Letrari, enologo come il padre, a gestire con passione e impegno l’azienda, seguendone la tradizione e con una spinta verso l’innovazione.
La cantina ha sede a Rovereto, mentre l’azienda agricola conta su 23 ettari di vigneto dislocati in diverse aree vocate della Vallagarina. Le uve Chardonnay e Pinot nero nascono in un territorio caratterizzato da un particolare terroir e microclima, influenzato dall’Adige e dall’Ora del Garda, dando vita a 9 etichette Trentodoc Letrari.
Oggi vi presentiamo Trentodoc Dosaggio Zero Riserva, ottenuto dall’unione di Chardonnay e Pinot nero raccolti esclusivamente a mano, e una permanenza sui lieviti di ben 60 mesi. Una bollicina di montagna che ci ha sempre colpito, per la sua freschezza, eleganza e persistenza, figlia di un territorio e di una valle vocata, di un lavoro tramandato da generazioni e dalla volontà di non lasciare, appunto, nulla al caso.

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
