Molta strada è stata fatta dalla Famiglia Togn dal 1940, quando il signor Germano decise di iniziare a vinificare in proprio le uve di alcuni contadini della zona e commerciare il vino sfuso in trentino Alto Adige e nell’ex Impero Austroungarico. Oggi, alla terza generazione, siamo davanti ad una realtà famigliare con diverse cantine di proprietà, attive anche sui mercati internazionali. A Roveré della Luna nel 1976 nasce Gaierhof, azienda condotta dal signor Luigi e dalle tre figlie Romina, Valentina e Martina, insieme al genero Goffredo.
Tra tutte le referenze non può mancare ovviamente il nostro amato Trentodoc che questa casa spumantistica produce con solo uve Chardonnay provenienti da vigneti situati sulle alte colline di Sorni, Pressano di Lavis e in Alta Val di Cembra, tra i 350 e i 600 metri di altitudine. Trentodoc Siris acquisisce struttura, eleganza e complessità grazie ad una maturazione di ben 36 mesi sui lieviti, senza dimenticare la freschezza propria dello Chardonnay.
Noi lo consigliamo come aperitivo, voi fateci sapere a cosa lo abbinereste!

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
