TRENTODOC BUBBLES

Trentodoc: ETYSSA GIOVANI ESPERTI!

Ben ritrovati nella nuova rubrica di Cantina Social dedicata alle nostre bollicine preferite: Il TRENTODOC. Ogni Settimana un nuovo appuntamento per scoprire il territorio e le etichette di questa meravigliosa zona.

Etyssa è il frutto della dedizione di quattro amici nel perseguire il proprio sogno. Federico, Giovanni, Malcolm e Stefano, forti di una bella amicizia consolidatasi negli anni e della passione comune per il metodo classico, hanno iniziato a produrre Trentodoc, quasi per gioco, nel 2009, durante il periodo universitario. Nel 2012 nasce la casa spumantistica Etyssa, che deriva da Etisa, nome in tedesco antico dell’Adige, fiume che ha contribuito alla formazione dell’orografia e delle condizioni climatiche adatte alla produzione di bollicine di montagna. Il nome, è un omaggio all’amore per il proprio territorio di origine.

Ogni anno producono un Trentodoc che vuole essere la massima espressione dell’annata, convinti che ciascuna vendemmia abbia qualcosa di speciale da raccontare. Con le loro cuvée – tutte millesimate – desiderano esserne portavoce.

Oggi abbiamo degustato Trentodoc Etyssa Cuvée nr. 4. È un Extra Brut millesimato, 36 mesi di permanenza sui lieviti e 7 mesi di affinamento in legno. Chardonnay in purezza, coltivato a 500 m s.l.m., sulle pendici del Monte Calisio, tra le località di Moià, Tavernaro e Villamontagna.

Queste bollicine di montagna ci hanno colpito per eleganza, intensità e persistenza. Ma ancora di più, ci ha colpito sapere che questo prodotto è nato da un progetto di quattro ragazzi davvero giovani e amanti del proprio territorio, il Trentino.

Trentodoc è per noi una grande e continua scoperta, che ci emoziona sempre di più con storie di famiglia, di coraggio e soprattutto di grande passione per una terra incredibile!

http://www.etyssaspumanti.it/

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.

Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!


E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: