I Conti Bossi Fedrigotti vivono da quasi 600 anni in Trentino, a Rovereto, e da più di 300 coltivano la vite, con amore e professionalità.
Dalla prima vendemmia del 1697, la famiglia Bossi Fedrigotti ha tramandato la passione per la propria terra di generazione in generazione e i vini prodotti in questa cantina esprimono gli aromi e i profumi delle Dolomiti. Questo patrimonio, simbolo della nobile tradizione vitivinicola trentina, è affiancato oggi dall’esperienza di Masi Agricola. Dal 2007, la Tenuta Conti Bossi Fedrigotti, è infatti una delle tenute storiche delle Venezie nell’alveo del Gruppo Masi.
In questa casa spumantistica, che conta oggi in Trentino 40 ettari di vigneto accarezzato dall’Ora del Garda, nascono le bollicine di montagna Riserva che abbiamo degustato oggi: Conte Federico, dedicate al padre degli attuali proprietari, figura intraprendente e lungimirante. Chardonnay e Pinot nero, 36 mesi sui lieviti, questo Trentodoc si presenta fresco e strutturato e permette una bevuta semplice ma allo stesso tempo interessante che ben si accompagna a tutto pasto o con preparazioni a base di pesce.
Davvero un ottimo modo per iniziare la settimana!!

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
