Nel 2016, spinti dalla loro grande passione per la viticoltura, Silvia e Valentino hanno realizzato il loro sogno, quello di dedicarsi alla propria azienda agricola a tempo pieno ed avere la loro cantina a Castelnuovo, nella Valsugana Orientale. Cenci è un progetto di vita che nasce subito con l’idea dell’accoglienza e con la voglia di farsi conoscere al meglio. I cinque ettari di vigneto di proprietà, coltivati a Chardonnay e Pinot nero destinati a diventare bollicine di montagna, vengono curati con il massimo rispetto della natura e lo spirito della montagna, in una zona particolarmente vocata. Silvia e Valentino svolgono personalmente tutto il processo di produzione dei loro due Trentodoc, nelle versioni Brut e Dosaggio Zero, dalla coltivazione alla vinificazione, fino all’imbottigliamento e l’etichettatura, con una grande cura dei dettagli e attenzione alla qualità.
Oggi abbiamo degustato Cenci Brut Nature, Trentodoc che esprime al meglio la sua composizione 100% Chardonnay e che nasce da vigneti coltivati fino a 400 metri di altitudine su terreno morenico. Queste bollicine di montagna sviluppano profumi complessi ed intensi grazie alle giornate calde e alle notti fresche tipiche della Valsugana. 24 mesi di permanenza sui lieviti, si presenta armonico ed equilibrato, con un perlage fine e persistente.

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.
Ogni Settimana una nuova etichetta da scoprire insieme!
E’ uscita l’applicazione Gratuita del Trentodoc per rimanere sempre aggiornati e scoprire ancora di più di questo meraviglioso territorio.
Vi lasciamo qui di seguito i link:
Apple Store link – https://apps.apple.com/us/app/id1521243606
Play Store link – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mumble.trentodoc
