Guida Galattica per VINOSTOPPISTI: VINITALY 2017

Noi di Cantina Social non vi consigliamo nulla in particolare, vale la pena assaggiare tutto; ogni produttore, dal più piccolo al più grande, ci mette lo stesso impegno e dedizione e ha sicuramente il piacere che questo venga riconosciuto con una vostra visita ed inoltre avrà certamente qualche storia da raccontarvi!

Sappiamo bene che è impossibile assaggiare tutti i vini e parlare con ogni rappresentante delle cantine, ma spesso le sensazioni, le emozioni e persino la casualità possono farvi scoprire cose magnifiche.

Appunto per questo abbiamo creato la nostra personalissima Guida Galattica per Vinostoppisti:

I pochi consigli che ci sentiamo di darvi, specialmente nel caso in cui siate al vostro primo Vinitaly e soprattutto abbiate la sfortuna di stare un giorno solo, sono i seguenti:

  • IL TRENO. Andate in treno. Ok, è la più grossa kermesse sul mondo del vino in Italia, dove si stringono accordi commerciali, non è la sagra delle sagre, ma… assaggerete parecchio vino quindi, meglio evitare di mettersi alla guida;
  • TEMPUS FUGIT. Andate il più presto possibile. Ogni anno c’è sempre più gente e sempre più cose da vedere e vini da assaggiare, non perdete tempo;
  • HAPPY FEET, HAPPY LIFE . Mettetevi scarpe comode! Il numero di km percorsi sarà equivalente al numero di vini assaggiati!
  • UN MINUTO RISPARMIATO È UN BICCHIERE ASSAGGIATO. Non buttatevi a capofitto nel padiglione Lombardia, che è il primo appena entrate, sappiamo tutti che per iniziare la giornata nel migliore dei modi ci vorrebbe una bella bolla, ma ci sono altre realtà con prodotti altrettanto eccellenti in padiglioni più grandi e più “agibili” che vi consentiranno di non stare in coda sulla scala mobile per un’ora e perdere tempo prezioso. Passate verso l’ora di pranzo o tenetela per ultima visto che è vicinissima ai cancelli;
  • CARPE DIEM. Scegliete regioni che non avete la possibilità di visitare durante l’anno o che sono troppo lontane dal vostro quotidiano, nel bene o nel male la vostra regione la conoscete e questi eventi sono fatti appositamente per farvi fare il giro dell’Italia senza dover viaggiare. Se proprio avete il piacere e l’esigenza di voler assaggiare qualcosa della vostra regione che nella vita di tutti i giorni non avete occasione di poter bere, andate mirati a quello stand, fidatevi… il tempo al Vinitaly è tiranno;
  • BERE PER RICORDARE. Non assaggiate solo i top di gamma, la passione e l’impegno che ci mettono i produttori è uguale per tutti i loro prodotti;
  • MA GUARDA TE COM’È PICCOLO IL MONDO.  Fate un salto nello stand dei vini internazionali, per lo stesso motivo di prima, non avete solo l’Italia, ma addirittura il mondo a portata di un buon paio di scarpe;
  • UNA BUONA R(E)GIONE PER FERMARSI A PRANZO. Spendete la vostra pausa pranzo negli stand delle Cittadelle Gastronomiche, essendo piemontesi siamo un po’ di parte, ma il pranzo allo stand Piemonte è qualcosa di speciale che vale davvero la pena di provare!
  • SGRANOCCHIA CHE TI PASSA. Portatevi un pacco di taralli o di grissini, per ovvi motivi gli stand non danno nulla da sgranocchiare quindi andate preparati.
  • MO ME LO SEGNO. Con i nuovi smartphone, carta penna e calamaio ormai non si usano più ma, in questo caso, un block notes e una penna saranno utilissimi per prendere gli appunti dei nomi delle cantine e, se avete piacere, di quello che avete assaggiato.

Detto questo.. non ci resta che augurare ai produttori e ai loro collaboratori un BUON LAVORO e a voi WINELOVERS una magnifica esperienza!

Noi saremo lì dalla domenica al martedì… chi avesse piacere di bersi un bicchiere insieme a noi… beh basta chiedere! Ci trovate in giro per i padiglioni con un sorriso a 32 denti!


Ringraziamo tutti e vi invitiamo a seguire i nostri canali Social per la nostra quotidiana selezione dei vini.

Twitter  Facebook  Instagram 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: