GMB_9382.jpgLa filosofia della community è chiara: parlare di Vino Italiano nel mondo, senza distinzione di Vitigno, Uvaggio e Vinificazione. Che sia biologico, biodinamico o naturale, il mondo del vino è una realtà meravigliosa e ricca di contenuto.

Che si tratti di una storia personale, di una famiglia o di più generazioni differenti, il vino ha sempre qualcosa di bello da raccontarci, e tale storia spesso sa emozionarci e farci sentire partecipi, ci porta indietro nel tempo e ci parla di vita vissuta.

Cantina Social Team


SHADESOFWINE PROJECT

www.cantinasocial.bigcartel.com

Venerdì 14 aprile, a partire dalle ore 20.00, presso l’ AMEN BAR il quartier generale di INRI, si è tenuto l’evento del pre lancio del merchandising a tiratura limitata di Cantina Social, studiato in collaborazione con lo studio creativo NEROdiSEPPIA e realizzato dall’azienda serigrafica SERICRAFT.

Nasce così il progetto #shadesofwine.

Le grafiche scelte per il lancio del merchandising, sono il risultato di uno studio e una ricerca da parte di Cantina Social  di unire la passione e la genuinità per il vino,  puntando dritto a winelovers di tutte le età con un prodotto fresco ma al contempo di classe. Le due diverse espressioni, divise in vini bianchi e vini rossi, racchiudono  alcune delle zone di denominazione a origine controllata e garantita italiane più famose, soprattutto all’estero; realtà che rappresenta il bacino di utenza più florido della Wine Community nata proprio per questo motivo; promuovere il vino italiano nella sua forma più pura.

COLLEZIONE #1

Il primo prodotto di questa collezione, che il team spera possa continuare e crescere coinvolgendo molte altre zone del vino italiano, vuole divenire un portabandiera nazionale, unendo tutti sotto gli stessi colori: quelli del vino!

Le prime due maglie seguono due differenti linee:

SHADES of FRESHNESS #1 Franciacorta, Trentodoc, Prosecco, Oltrepo Pavese;

WHITE HERWHITE HE

SHADES of LONGEVITY  #1 Amarone, Brunello, Barolo, Taurasi;

RED HERED HER

Entrambe la maglie di questa prima collezione citano le zone del Vino Italiano, alcune già affermate nel mondo, alcune in forte ascesa, unite da un filo conduttore calligrafico e cromatico realizzato a mano dallo studio Grafico NERO di SEPPIA di Torino.

L’intento è quello di voler rappresentare la forza che l’unione di tali zone può significare nel mondo del vino. I produttori Italiani lavorano con la stessa passione da sempre, la esportano nei loro prodotti, ed è la stessa che ritroviamo in ogni WINELOVER Italiano o Straniero che sia.

Il prodotto è interamente MADE IN ITALY, pensato, disegnato a mano, prodotto e stampato nell’arco di 500 metri. All’interno dei Docks Dora di Torino.

Spedizione gratuita in tutta italia.

Lo scopo del merchandising di Cantina Social, è un’iniziativa di Crowdfounding atta a dare la possibilità al blog internazionale di poter crescere e svolgere ancora meglio il proprio lavoro, aumentando il raggio d’azione del parte del suo team che viene costantemente contattato per tenere dirette streaming durante i top events sul mondo del vino in tutta italia e soprattutto per avere i mezzi per diffondere ancora di più la cultura del vino italiano in tutto il mondo.

Supportate il nostro progetto su http://www.cantinasocial.bigcartel.com


cantina social_dettagli5.jpg

Annunci