TRENTODOC BUBBLES

Trentodoc – Bolognani: Una grande famiglia!

Nasce la nuova rubrica di Cantina Social dedicata alle nostre bollicine preferite: Il TRENTODOC. Ogni domenica un nuovo appuntamento per scoprire il territorio e le etichette di questa meravigliosa zona.

Nelle meravigliose zone di Lavis, Val di Cembra e Trento questa azienda a conduzione famigliare porta avanti il sogno del padre Nilo nato nel 1952. Un sogno che viene coltivato con dedizione dalla famiglia intera e che ogni giorno cerca di impegnarsi al massimo. A partire dal rapporto ormai decennale con i contadini che gli conferiscono le uve, fino ad arrivare alle micro lavorazioni effettuate in vigna che li hanno portati a creare diverse linee e diversi crus, tutto il processo è gestito con il massimo della cura e della qualità.

Ed è proprio questo il caso dell’ultimo prodotto creato dalla famiglia Bolognani: il Pernilo metodo classico millesimato. Dopo un affinamento di 48 mesi esplode in tutta la freschezza di un full Chardonnay di Montagna, delicato e tagliente che presenta un’innata eleganza dovuta alla grande altitudine, ai ricchi terreni e alla costante ricerca di una spiccata acidità. È la riprova che il lavoro in vigna paga sempre e soprattutto e di come ogni zona vitivinicola sia completamente diversa da un’altra.

Non vi resta che scoprire di piu visitando il loro sito!

www.bolognani.com

Non perderti il prossimo appuntamento con le bollicine del Trentodoc.

Ogni domenica una nuova etichetta da scopire insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: