Il Bramaterra

Eccoci arrivati. Siamo in provincia di Biella nel comune di Villa del Bosco, località “Bramaterra: è qui che nasce questo vino straordinario ottenuto dall’assemblaggio di Nebbiolo Spanna, Croatina e da Bonarda novarese e Vespolina (da sole o insieme).
Il termine compare per la prima volta nel 1447, ma è verso la fine dell’Ottocento, quando la viticoltura ebbe nuovo impulso dalla ricerca scientifica, che furono impiantati i vigneti della Tenuta Bramaterra. Le prime bottiglie ufficiali risalgono al 1914.

 

 File_000 (6)
Ti invitiamo a seguirci sui nostri Social.

Twitter  Facebook  Instagram 

Il Bramaterra è un vino di alta qualità, gustoso, vellutato e pieno di un amaro piacevolissimo. È prodotto nelle tipologie Rosso – invecchiato 26 mesi – e Riserva – invecchiato 38 mesi – entrambi ideali per accompagnare primi asciutti come pasta con tartufo, ma anche selvaggina e formaggi ben stagionati.
I comuni dove può essere prodotto sono: Masserano, Brusnengo, Curino, Roasio, Villa del Bosco, Sostegno. Località dove troverete cantine favolose e produttori giustamente gelosi del loro tesoro: un vino prodotto in quantità limitata che dà soddisfazioni illimitate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: